BORGO VALBELLUNA

BORGO VALBELLUNA

Tre comuni diventano uno:
Lentiai, Mel e Trichiana

Il Comune di Borgo Valbelluna è nato nel 2019 dalla fusione dei Comuni di Lentiai, Mel e Trichiana. Giovane ma ricco di storia millenaria e di natura incontaminata sorge sulla sponda sinistra del Piave, fiume sacro alla Patria.

 

Scegliete di visitarlo in qualsiasi stagione, nel dolce autunno con i suoi caldi colori o nel rigoroso inverno con i suoi paesaggi che ricordano il nord Europa, durante la mutevole primavera che regala eccezionali fioriture oppure durante la calda estate per cercare refrigerio dall’afa.

 

Passeggiate tra i borghi per scoprire gli affreschi di ville e chiesette oppure provate le escursioni nella natura selvaggia. Lasciatevi incantare dai bellissimi panorami o sfidate voi stessi negli adrenalinici canyon.

 

E la sera godetevi i meravigliosi tramonti della Valbelluna gustando la nostra cucina di montagna.

 

TRICHIANA

TRICHIANA

SITUATA NEL CUORE DELLA VALBELLUNA, È CONOSCIUTA ANCHE COME "PAESE DEL LIBRO", PER L'ANNUALE PREMIO LETTERARIO NAZIONALE.

MEL

MEL

SITUATO IN UN TERRITORIO STORICAMENTE E CULTURALMENTE DI GRANDE PREGIO, È UNO DEI BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA DAL 2017.

LENTIAI

LENTIAI

UN TEMPO PARTE DELLA CONTEA DI CESANA, CHE CON IL SUO CASTELLO CONTROLLAVA UN'AREA STRATEGICA, SOPRATTUTTO PER IL TRAGHETTO DEL PIAVE.

Explore

Borgo Valbelluna

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.