TRA ACQUA E NATURA

N.2323
Anello delle Cavarnere

Descrizione
del percorso

La passeggiata più misteriosa delle Prealpi!

 

Partite dall’area di Melere dove potete lasciare l’auto, ed inoltratevi tra i boschi e i prati di Cavarnere. Si sussurra che qui maghi e streghe si radunassero nelle notti cupe per ordire i loro misteri.

 

Prendete nota e tornateci durante gli spettacoli di Mistero organizzati dalla Pro Loco di Trichiana a fine ottobre, scoprirete interessanti leggende.

Arrivate alla piccola ma molto attiva frazione di Nate che nasconde la chiesetta di San Isidoro, di proprietà della famiglia Foscolo di Casteldardo, menzionata nel 1790 ma con tracce di costruzione quattrocentesca. La palazzina vicina è essa stessa un piccolo mistero forse un antico eremo o forse un avamposto di vedetta ai tempi della Serenissima Repubblica di Venezia.

 

La “Riva dell’Oca”, antica strada di collegamento verso gli alpeggi della zona di Melere. è la strada che vi riporterà fino al luogo dove avete lasciato il vostro mezzo di trasporto.

DETTAGLI TECNICI

MOUNTAIN BIKE

Il percorso è adatto alle MTB!

gps

Scarica la traccia GPS

CARTINA DI ZONA

Presto disponibile la cartina di Borgo Valbelluna in .pdf

Dubbi, domande, segnalazioni?

Hai domande sul percorso o vuoi segnalarci qualcosa che non va dopo averlo percorso?
Scrivici usando il modulo sottostante!

POTREBBE PIACERTI...

Altri percorsi simili

Explore

Borgo Valbelluna

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.