Un sentiero affascinante e molto frequentato ma non così facile da affrontare come potrebbe apparire.
Unico parcheggio disponibile quello del Castello di Zumelle, lasciate dunque il vostro mezzo ai piedi del maniero e scendete attraverso il bosco facendovi incuriosire dalle installazioni artistiche di autori locali che mano a mano incontrerete.
L’ingresso del sentiero per la Grotta Azzurra è ben segnalato e vi farà immergere all’istante in un’atmosfera magica. I vostri passi infatti vi condurranno ben presto sul greto del torrente Rui che dovrete risalire con attenzione, i muschi e le alghe rendono il percorso scivoloso se non si è adeguatamente attrezzati con scarpe da trekking.
La piccola grotta si staglia in fondo, tra le rocce stratificate, con il caratteristico colore tra il blu e il verde e lo scroscio della piccola cascatella. Rientrate per lo stesso percorso oppure se volete allungare un po’ l’escursione, risalendo la strada asfaltata che passa davanti alla solitaria chiesa di San Donato di origine Longobarda.
Scarica la traccia GPS
Disponibile in formato PDF
Hai domande sul percorso o vuoi segnalarci qualcosa che non va dopo averlo percorso?
Scrivici usando il modulo sottostante!
Borgo Valbelluna
© 2024 Comune di Borgo Valbelluna | C.F. 01225000254 | Credits web: ofprojects.com | Foto: robertodepellegrin.com
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy Visualizza l'Informativa Privacy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy