Un bell’anello panoramico con partenza dall’area di Melere.
Incamminatevi lungo il sentiero che si inerpica per quasi un’ora sul versante nord-ovest del Monte Frontal.
Procedete in mezzo ad un meraviglioso bosco di pini e faggi, con un ricco sottobosco, dove potete osservare rocce con caratteristiche carsiche. Sulla cima (1245 m), ad attendere il vostro arrivo, la “Madonnina della Montagna” e un panorama da togliere il fiato.
Il vostro sguardo spazia a ovest sulla distesa di Pianezze e fino ai Monti Avena e Tomatico che sovrastano la bella cittadina di Feltre e, più lontano all’orizzonte, i monti Lisser, Ortigara e Cima XII oltre Enego sull’Altopiano di Asiago.
Lasciate correre lo sguardo anche ad est lungo la valle di Canal di Limana con le cime del Col Visentin che con i suoi 1765 m è il più alto delle Prealpi Bellunesi e i monti Monti Agnellezze, Pezza e Cor. Se volete concervi una sosta il vecchio Bivacco da Buso è quello che vi ci vuole. Proseguite fino ad incontrare la suggestiva sorgente del torrente Limana e l’inizio dell’omonima valle, con i suoi vasti e verdi pascoli ancor oggi utilizzati.
Disponibile in formato PDF
Hai domande sul percorso o vuoi segnalarci qualcosa che non va dopo averlo percorso?
Scrivici usando il modulo sottostante!
Borgo Valbelluna
© 2024 Comune di Borgo Valbelluna | C.F. 01225000254 | Credits web: ofprojects.com | Foto: robertodepellegrin.com
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy Visualizza l'Informativa Privacy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy