TRA MALGHE E BIVACCHI

N.2316
Anello Signetta - Monte Cimone - Col dei Gai - Val de Scroa

Descrizione
del percorso

Se cercate un giro facile ma molto panoramico questo anello fa decisamente per voi!

 

Parcheggiate l’auto a Signetta e addentratevi nel bosco. Dal crinale ovest del Monte Cimone potrete ammirare le rocce scoscese che sovrastano il Passo San Boldo fino ad arrivare in vetta con la visuale che spazia a 360° sulle meraviglie naturali circostanti.

 

A ovest le Prealpi Venete di cui possiamo riconoscere le cime di Col de Moi, i Monti Cesen e Garda e in lontananza il massiccio del Grappa.

A nord della Valbelluna, tagliata sul lato lungo dal fiume Piave, i severi contrafforti delle prime Dolomiti con Schiara e Pelf a fare la guardia alla valle. Ad est il vicino Monte Frontal e più lontano il Col Visentin. Infine a sud si estende la Pianura Veneta con il caratteristico luccichio all’orizzonte che ci indica dove si trova la Laguna di Venezia.

 

Dopo essere rimasti incantati da tanta bellezza è tempo di riprendere il cammino, pochi metri più in basso incontrate il bivacco “Col dei Gai”, ristrutturato ed attrezzato dall’Associazione Cacciatori, con un’altra bella vista panoramica sulle Dolomiti. Il ritorno avviene attraverso la Val de Scroa con le caratteristiche antiche strutture per l’alpeggio.

DETTAGLI TECNICI

SCARPONI DA TREKKING

Indossa scarpe adatte!

gps

Scarica la traccia GPS

CARTINA DI ZONA

Presto disponibile la cartina di Borgo Valbelluna in .pdf

Dubbi, domande, segnalazioni?

Hai domande sul percorso o vuoi segnalarci qualcosa che non va dopo averlo percorso?
Scrivici usando il modulo sottostante!

POTREBBE PIACERTI...

Altri percorsi simili

Explore

Borgo Valbelluna

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.