TRA MALGHE E BIVACCHI

N.2318
Anello Monte Boral

Descrizione
del percorso

Cercate un punto panoramico da dove poter ammirare l’intera Pianura Veneta e oltre? Scegliete questo itinerario e non rimarrete delusi!

 

Parcheggiate nelle vicinanze dell’area ricreativa di Stabiole e percorrete in salita il sentiero che attraverso la meravigliosa faggeta vi conduce fino alla cima del Monte Boral (1245 s.l.m.).

 

Da qui fino alla località “Le Crosere” è un continuo susseguirsi di punti panoramici sulla Pianura Veneta: avete l’imbarazzo della scelta su quale possa essere il più instagrammabile!

Se poi avete la fortuna di trovare la giornata tersa, lo sguardo può spaziare dal golfo di Trieste a Venezia, dal Piave, con le colline moreniche del Montello, ai Colli Asolani, dai Monti Berici fino ai Colli Euganei. Tutta la zona è ricca di rustici ristrutturati e molto ben tenuti, segno che è ancora molto frequentata e curata.

 

Proseguite e lasciatevi alle spalle tanta bellezza per inoltrarvi nelle suggestioni selvagge della Val Negra e del Col de Tabac. Il rientro verso la vostra auto passerà attraverso questi luoghi che ancor oggi mantengono il loro suggestivo aspetto naturale.

DETTAGLI TECNICI

SCARPONI DA TREKKING

Indossa scarpe adatte!

gps

Scarica la traccia GPS

CARTINA DI ZONA

Presto disponibile la cartina di Borgo Valbelluna in .pdf

Dubbi, domande, segnalazioni?

Hai domande sul percorso o vuoi segnalarci qualcosa che non va dopo averlo percorso?
Scrivici usando il modulo sottostante!

POTREBBE PIACERTI...

Altri percorsi simili

Explore

Borgo Valbelluna

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.