Bellissima camminata in cresta tra i pascoli e i prati che in primavera si coprono di narcisi.
Lasciate l’auto nel piccolo parcheggio dello chalet di Col d’Artent, punto informazioni e di ristoro aperto nei weekend d’estate, e salite per la facile carrabile fino a Malga Garda.
Non fatevi troppo distrarre dagli stupendi panorami che ad ogni passo vi si svelano e proseguite in un meraviglioso saliscendi tutto in quota fino all’agriturismo Malga Mariech.
Nel cammino incontrerete qualche vecchio ricovero e il Capitel de Garda con la sua area da picnic. Una sosta per ristorarvi è d’obbligo: da questi bellissimi pascoli sul monte Cesen dominate la pianura Veneta con Valdobbiadene e le colline del Prosecco patrimonio dell’umanità UNESCO e avete una vista speciale sulle imponenti pareti delle Dolomiti che si stagliano a nord.
Il ritorno verso l’auto vi conduce lungo la Val Mariec tra gli alti boschi di faggi per ricongiungervi con la strada sterrata che ritorna verso Col d’Artent all’altezza di Col dei Piatti. Un anello lungo ma non particolarmente impegnativo che vi porterà da una parte all’altra della dorsale delle Prealpi Bellunesi.
Disponibile in formato PDF
Hai domande sul percorso o vuoi segnalarci qualcosa che non va dopo averlo percorso?
Scrivici usando il modulo sottostante!
Borgo Valbelluna
© 2024 Comune di Borgo Valbelluna | C.F. 01225000254 | Credits web: ofprojects.com | Foto: robertodepellegrin.com
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy Visualizza l'Informativa Privacy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy