Se cercate un percorso lungo ed impegnativo questo è proprio quello che fa per voi!
Dodici chilometri da percorrere in circa 4 ore per 850 m di dislivello su stradine e sentieri.
Parcheggiate sul finire della Val d’Arc ed incamminatevi sulla larga strada che sale a sinistra. Raggiungete la sella a quota 1000 m e da qui in pochi minuti arrivate a casera Beta.
Il sentiero, tranne che per alcuni tratti un po’ più tecnici, prosegue senza mai diventare troppo faticoso, tra fitti boschi di faggi e piccole radure, in un continuo saliscendi, incrociando anche i sentieri 2307a e 2308. Giunti al limitare del bosco il paesaggio cambia radicalmente. Avvicinandovi alla cresta, scorgerete il sentiero Europeo E7 che dalle Canarie conduce fino alla Romania.
Il bivacco Salvedella Nuova, sempre aperto, è un ottimo punto per prendere fiato prima di proseguire in direzione malga Mont. Il sentiero si snoda in una zona piuttosto frequentata, immersi nel tipico paesaggio prealpino tra pascoli e conifere. Da malga Mont lo sguardo può finalmente spaziare sulla pianura veneta fino alla laguna di Venezia e sulle Dolomiti. Rientrate verso casera Beta e poi fino al parcheggio scendendo verso la Val d’Arc, immergendovi nuovamente nella faggeta ed assaporando la pace ed il silenzio di questi suggestivi luoghi ancora selvaggi.
Disponibile in formato PDF
Hai domande sul percorso o vuoi segnalarci qualcosa che non va dopo averlo percorso?
Scrivici usando il modulo sottostante!
Borgo Valbelluna
© 2024 Comune di Borgo Valbelluna | C.F. 01225000254 | Credits web: ofprojects.com | Foto: robertodepellegrin.com
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy Visualizza l'Informativa Privacy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy